mercoledì 14 dicembre 2011

Cos'è una PTC?

Una PTC (abbreviazioni di Paid To Click, ossia pagato per cliccare), è un sito che ti permette di avere un piccolo guadagno cliccando su alcuni link presentati nel sito stesso.

A grandi linee, i siti PTC funzionano così.
Ci si iscrive gratuitamente, ed una volta registrati si ha accesso ad una sezione contenente dei link da cliccare.
Si deve tenere aperta la pagina per un certo numero i secondi (variabili in base al sito PTC, o al guadagno del click); nella parte alta della pagina, solitamente si vede un timer oppure una barretta verde che indica il tempo in secondi rimante, prima di poter chiudere la pagina visitata.

Tutti questi siti, prima di farvi chiudere la pagina, vi chiederanno di fare "un'azione" per confermare che siete delle persone "fisiche", e non dei programmi ideati appositamente per frodare questi siti.
Questa azione antispam, solitamente consiste nel cliccare un'immagine, un numero, ecc.... che vi viene indicato (es: visualizzarete il numero 8, e poi una serie di altri numeri. Dovrete cliccare in questo caso sul numero 8 per ricevere il denaro).

Per ogni click che si fa, si rivece mediamente un guadagno pari a 0,01 cent di dollaro (ma la cifra può essere inferiore o superiore in base al sito).

Solitamente, ci sono vari livelli di utenza.
Il profilo "base", permette di visualizzare un certo numero di link da cliccare, e ti paga un importo "base".

Tutti questi siti, offrono la possibilità di effettuare un "upgrade" al proprio account.
Pagando un piccolo importo (che varia a seconda del sito), avrete la possibilità di visualizzare più annunci al giorno, e verrete pagati di più per ogni click.
Tutto questo ovviamente vi permette di guadagnare molto più velocemente.

I pagamenti possono essere richiesti al raggiungimento di determinate soglie che troverete indicate nel sito stesso chiamati payout.

Alcuni siti offrono la possibilità di richiedere il pagamento in ogni momento, alcuni solo dopo il raggiungimento di determinate soglie (es: 1$, 2$, 10$, ecc....).

Il pagamento viene effettuato nella maggioranza dei casi tramite Paypal oppure con Alertpay.

Tutti questi siti, offrono la possibilità di aumentare i guadagni grazie ai referral, ossia a persone che si iscrivono tramite un link o banner personale (che troverai nel sito stesso).

I tempi per i pagamenti, possono variare a seconda del tipo di sito, ed in base al vostro account (membro "basic", membro "premium", ecc).
Per gli acconut "basic", solitamente i pagamenti avvengono entro un mese.
Per gli altri tipi di account (premium, ecc...) i pagamenti solitamente avvengono in tempi più ridotti e con soglie più basse.
Se per esempio un membro "basic" può richiedere un pagamento al raggiungimento dei 10$ (è solo un esempio ovviamente) che gli sarà pagato dopo 30 giorni, un membro "premium" potrà richiedere il pagamento raggiunti i 5$, e lo riceverà entro una sola settimana dalla richiesta.

Lo scopo di questi siti è quello di portare utenza ad altri siti, che per questo pagano, rendendo così disponibili i click da effettuare giornalmente.
L'inserzionista quindi, riceverà pubblicità ed utenti che potrebbero iscriversi al proprio sito, in cambio di denaro che poi la PTC girerà in parte a noi.
Continuate a seguirmi..vi mostrerò le principali PTC paganti :)

Nessun commento:

Posta un commento